Profilo

.
La Storia
Oggi

Contatti

.
info e contatti
home profilo realizzazioni info e contatti
la storia

Giorgio Marini fonda Cosmo il 9 MARZO 1957 a seguito della concessione di un appalto per la costruzione di un distributore di benzina in Via Acquarone, a Genova. Questo settore, legato al “boom” economico, vedrà negli anni ’60 un forte sviluppo con la realizzazione di numerosi distributori in Liguria e nel basso Piemonte. Nello stesso periodo l’azienda affronta le prime commesse di edilizia residenziale e consolida ulteriormente la propria struttura grazie ad interessanti operazioni immobiliari. Negli anni ‘70 l’attività si diversifica ulteriormente con la costruzione di edifici scolastici e ospedalieri. Per Cosmo sono anni cruciali che vedono l’impresa impegnata nel primo importante recupero edilizio, settore nel quale, recependo precisi segnali dal mercato, si è poi scelto di concentrare crescita e specializzazione.

Gli anni ’80 sono determinanti per il consolidamento finanziario dell’azienda che, grazie a importanti ed attente iniziative immobiliari, triplica il fatturato riuscendo così a superare le difficoltà congiunturali legate alla pesante crisi degli anni ’90.

Negli ANNI SETTANTA la nostra attività si rivolge soprattutto alla costruzione di edifici scolastici e ospedalieri. Sono anni di fondamentale importanza, che ci vedono impegnati nella nostra prima importante realizzazione nel settore del recupero edilizio, settore nel quale, anche sulla scorta di precisi segnali provenienti dal mercato, abbiamo poi scelto di specializzarci.

Gli ANNI OTTANTA ci vedono protagonisti di un notevole salto di qualità, legato ad una serie di importanti e oculate iniziative che consentono di superare le difficoltà della crisi degli ANNI NOVANTA forti anche di un notevole incremento del fatturato.


 
Pros. >